Emozioni indelebili per tutti i tifosi Fortitudo quelle che si sono vissute domenica scorsa in occasione della partita contro Ferrara. Paladozza sold out per quella che si è rivelata essere la partita della promozione. Atmosfera di trepida attesa, tutti sanno che la posta in gioco va al di là dei due punti in classifica, ma nessuno si sbilancia, così giusto “per essere scaramantici”.

E in effetti nei primi 15 minuti fatichiamo a ingranare: tante palle perse, tanti tiri sbagliati e Ferrara che ne approfitta. Ma da metà secondo quarto l’inerzia della partita è tutta dalla nostra parte: Kenny si sblocca al tiro, il Mancio si trasforma in uno dei protagonisti della partita, insieme a Fantinelli, Leunen, Benevelli e Rosselli. Terzo ed ultimo quarto di esplosione sul campo con una pioggia di triple e il clima di festa che finalmente inizia a farsi sentire. A poco meno di due minuti dalla fine del match, +11, tutto il Palazzo che canta, Antimo, giocatori e staff che iniziano a cantare vittoria e il giovane Franco che segna una splendida tripla, mandando i titoli di coda.

Countdown dello speaker alla sirena finale, c’è chi spara i coriandoli, c’è chi piange, tutti si abbracciano, la giornata di festa tanto voluta è finalmente Arrivata. I ragazzi in panchina non fanno in tempo a mettersi la maglia celebrativa della promozione che tutto il campo è invaso da centinaia di tifosi: la festa è appena iniziata.

Festa in campo, festa fuori dal Palazzo, tra una birra e l’altra, festa per le strade di Bologna fino a Piazza Maggiore: “giornata di festa sarà, la F è tornata a volare […], siam tornati in serie A”. Tutti emozionati, tutti ancora increduli per quanto successo, a distanza di 10 interminabili anni.

L’Abbiamo Attesa, l’AbbiAmo volutA, l’Abbiamo desiderAtA e finAlmente l’AbbiAmo riconquistAtA. Il mio “GRAZIE” va a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, devo ancora realizzare, ma la felicità per l’obiettivo raggiunto, ancor prima della fine del campionato, è immensa. Grazie ragazzi, grazie coach, grazie allo staff e grazie a tutti quei tifosi che come me amano follemente questa squadra.

SiAmo tornati. GRAZIE RAGAZZI.

Silvia Cavalli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categoria

Fortitudo, Il Nido dell'Aquila

Tag

,