È presto per parlare, ma questo 5/5 mette d’accordo tutti: quest’anno abbiamo una grande squadra, guidata da un grande allenatore che sa ascoltare i suoi ragazzi e le loro necessità, ma allo stesso tempo sa farsi rispettare e porta a casa fatti, non parole. Solo in pre-campionato abbiamo visto la squadra al completo, ma la gestione di questo roster, pur minato dagli infortuni, tranquillizza molto: tutti sono preparati e pronti a fare quello che gli si viene chiesto, senza discussioni intra campo, anzi tanta collaborazione.

Sabato la trasferta a Jesi ha chiuso la “settimana di fuoco”: primo tempo “all’inseguimento”, con parziali importanti prima da una parte poi dall’altra, ma ci pensano Benevelli (MVP indiscusso della serata con 20 punti e tanti rimbalzi), Cinciarini, Hasbrouck e Sgorbati ad arrivare all’intervallo con 6 punti di vantaggio. Secondo tempo segnato da una grande difesa, un blackout nella fase offensiva, ma poi ha inizio il vantaggio che ci porterà alla conquista di altri 2 preziosi punti. Negli ultimi minuti prima della sirena finale fanno il loro ingresso in campo anche Franco e Prunotto, entrambi classe 2001 della Fortitudo Academy. Il primo un po’ più sfortunato al tiro, mentre il secondo che segna i suoi primi due punti in serie A2 con un bellissimo gancio sinistro contro la massiccia difesa del numero 8 jesino, Mascolo.

Con Mancinelli e Fantinelli che pare abbiano ricominciato ad allenarsi con la squadra ci prepariamo alla sfida di sabato sera contro Mantova, squadra che sicuramente ci darà del filo da torcere. Sabato è alle porte, ma intanto ci godiamo questo primo posto in classifica, a 10 punti insieme a Montegranaro.

Silvia Cavalli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categoria

Fortitudo, Il Nido dell'Aquila

Tag

,