Con Cinciarini ai box e Delfino appena arrivato in città, lo scorso weekend si è giocata la Coppa Italia nella cornice di Porto San Giorgio. Dare più spazio a chi ultimamente ne aveva avuto poco, primo tra tutti il capitano, e avere un buon riscontro da parte della squadra: questi i presupposti.

Venerdì i quarti di finale, contro Biella: partita tranquilla, che non necessita di particolari sforzi per farci accedere alla semifinale del sabato. Protagonisti del match: Fantinelli, Hasbrouck, Rosselli e il grande ritorno del Mancio, autore di 15 punti.

Sabato la semifinale, contro una Virtus Roma in piena fiducia dopo aver battuto senza problemi Verona. Lo scontro tra le capoliste dei due gironi vede la Virtus Roma in vantaggio nel primo tempo, arresasi poi a una nostra ottima prestazione nel secondo. Ancora 15 punti per Mancinelli, nuovamente “pistolero” della partita, segnale che fa sperare che i tempi bui siano finiti.

Domenica sera la finale contro Treviso: terzo scontro diretto quest’anno, dopo le due partite di campionato. L’inerzia del match è sin da subito dalla loro parte: sotto anche di 16 punti, cerchiamo fino alla fine di ricucire lo svantaggio, non riuscendoci per via di tiri poco fortunati e (non) fischi discutibili.

Treviso vince la Coppa Italia e noi torniamo a casa, consapevoli delle dure settimane che ci aspettano. Da domenica, infatti, si ricomincia a fare sul serio: alle 18 si gioca a Ravenna la prima delle 7 finali che ci aspettano per raggiungere l’obiettivo finale. Cinciarini non giocherà, ma speriamo che Delfino si abitui presto a questa nuova Fortitudo.

Stanchi siamo stanchi, ma forza ragazzi! Io ci credo!

Silvia Cavalli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categoria

Fortitudo, Il Nido dell'Aquila

Tag

,