Perdere di 1 è sempre brutto, e farlo in un Paladozza gremito, dopo una partita combattutissima, lo è ancora di più.

Roster incompleto per coach Antimo: Cinciarini out per una lesione al muscolo ileopsoas che dovrà essere rivalutata e Mancinelli a mezzo servizio, dopo l’attacco influenzale pre Mantova.

Nel complesso una buona partita, specialmente dal trio Rosselli, Hasbrouck e Fantinelli (72 punti insieme): il primo “leader” della partita (23 punti e 13 assist, record stagionale di tutto il campionato); il secondo con 29 punti segnati nel solo primo tempo, costretto anzitempo al forfait per crampi, e il terzo alla ricerca di soluzioni in area, con 20 punti a referto. Per Montegranaro, invece, un Corbett in forma smagliante, autore di 30 punti complessivi, nonché della tripla fatale che ha decretato il nostro ko.

Bisognava vincere per mantenersi sul +4, ma siamo ancora lì, primi a 2 punti di distanza e con il vantaggio canestri su una squadra che, ad oggi, pare essere inarrestabile.

Questo weekend si gioca la Coppa Italia, organizzata proprio dalla Poderosa Montegranaro: appuntamento per venerdì, ore 18.45, sul campo di Porto San Giorgio, contro Biella e il suo nuovo acquisto, l’ex capitano di Treviso, Michele Antonutti.

Ed è proprio a 2 giorni dall’inizio della Coppa Italia che arriva una notizia bomba: Carlos Delfino è nuovamente un giocatore della Fortitudo. Per sopperire alle momentanee assenze del Cincia e di Sgorbati e per proseguire nello sprint finale, si è deciso di tornare sul mercato e, considerate le ultime dichiarazioni di Delfino riguardanti la Fortitudo, l’accordo circa il contratto deve essere stato trovato in un batter d’occhio.

Da domenica prossima, il 10 marzo, non bisognerà più fare passi falsi: l’ultima partita di campionato è dietro l’angolo.

Forza ragazzi, sempre con voi! 💙

Silvia Cavalli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categoria

Fortitudo, Il Nido dell'Aquila

Tag

,