Verona reduce da 9 vittorie consecutive e con gli stessi punti in classifica di Treviso e Montegranaro; noi con alle spalle la sofferta vittoria di Roseto, un Paladozza infuocatissimo e ancora una volta tutto esaurito: queste le premesse della partita di domenica.

Era importante non concedere spazio agli avversari, esperti di tiro dalla lunga distanza e che già più volte ci avevano castigato nelle precedenti sfide.

Primo quarto che fa pensare a un’altra partita densa di sofferenza, ma la previsione si rivela totalmente sbagliata già dai successivi 10 minuti di gioco.

Ragazzi in campo che acquisiscono sempre più fiducia al tiro, incitati da tutto il Palazzo.

Risultato? Giocate clamorose in quella che pare essere la giornata perfetta, la partita perfetta: schiacciatona di Maarten che infuoca ancora l’atmosfera e triple su triple in primis per la coppia Venuto-Hasbrouck che nel post partita si guadagnano il soprannome di “Splash Brothers” e sembrano davvero Stephen Curry e Klay Thompson.

Il finale è scontato: +25 sulla quarta sirena, con tanto di canestro del giovane Simon per i suoi primi due punti in questa categoria e la bellissima cornice dei ragazzi che si abbracciano sotto il coro unanime “Torneremo in serie A” (un po’ scaramantico).

Ancora una grande prova di solidità fisica e mentale da questa squadra che non finisce mai di stupirci e che ancora una volta dimostra di non avere titolari e cambi, ma solo un roster super all’altezza.
Forza ragazzi! Testa a Imola!

Silvia Cavalli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categoria

Fortitudo, Il Nido dell'Aquila

Tag

,