Mezzogiorno di fuoco a Palazzo per la sfida contro Forlì, importante tanto per la classifica quanto per la rivalità tra tifosi e ancor più infuocata dalla presenza a Forlì di Valli, Lawson e Oxilia, tutti ex Virtus.

Fortitudo che scende in campo con la terza divisa davanti a Paolo Simoncelli, rappresentante della Fondazione Marco Simoncelli, a cui sarà devoluto il ricavato dell’asta delle maglie.
Partita che scorre piano, tanti fischi, tante interruzioni, tante giocate ben costruite per noi, “smontate” dalle loro triple ed ecco che si arriva a pochi secondi dalla sirena finale punto a punto.
Proprio l’uomo del match finisce in lunetta al nostro -1, 87 a 88. 1/2 per Leunen e parità: è overtime.
Ansia, sofferenza, tutte caratteristiche che in questa stagione ancora non si erano fatte sentire più di tanto ma che comunque fanno parte della nostra storia, della Fortitudo, del nostro essere Fortitudini.
Si decide tutto negli ulteriori 5 minuti: 4-0 di parziale per noi, ribatte Giacchetti, tripla di Venuto, tecnico per la panchina ospite, Leunen 2/2, preghiera da tre di Marini che si infrange sul ferro: finisce 97 a 95 una partita in cui esperienza e “sangue freddo” ci hanno fatto un gran regalo di Natale.
Domenica si gioca nuovamente a Palazzo contro Cagliari, fanalino di coda della classifica, ma partita assolutamente da non sottovalutare viste le sue ultime 2 vittorie consecutive. Ultima partita in casa della stagione e penultima sfida di questo girone di andata.
Buon anno nuovo a tutti e ci sentiamo direttamente nel 2019!
Forza Fortitudo ⚪🔵

Silvia Cavalli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categoria

Fortitudo, Il Nido dell'Aquila

Tag

,