Che partita quella di domenica… Servivano grinta, concentrazione e tanta voglia di portarla a casa e così è stato.
I miei complimenti vanno alla Poderosa, al suo mix di gioventù, esperienza, ma soprattutto tanto talento sul campo e alla sua organizzazione della giornata e degli spazi.
In un PalaSavelli sold out con 4026 spettatori, record della squadra marchigiana, i tantissimi tifosi giunti da Bologna e l’importanza a livello di classifica provvisoria, la partita non poteva passare per inosservata.
Una “bella partita” come si suol dire: 40 minuti di vantaggi annullati, di parziali importanti per l’una e per l’altra squadra, altri 40 minuti in cui si vede una Fortitudo di grande carattere.
Quest’estate, con la squadra in formazione, si parlava di gerarchie, di giocatori titolari e di cambi, ma la realtà ad oggi è che tutti, in una giornata o in quella successiva, trovano il loro momento. E domenica è stato il turno di MV(enuto)P, che con 4 triple a referto su 4 risulta decisivo per la partita nei momenti di difficoltà. Una settimana di gloria per lui che, oltre al titolo di “Man of the match”, si ritaglia ampio spazio anche sulla carta stampata e su internet.
Per non parlare poi della “tripla senza logica” con cui Kenny manda in archivio la partita dopo 4 liberi sbagliati: emozione allo stato puro.
La domenica perfetta: bel clima, tanta sportività, un’altra bella prova di squadra con la dimostrazione di essere in grado di chiudere una partita e altri 2 punti in classifica che vanno ad allungare il distacco.
Domenica finalmente si torna a Palazzo, dove ci aspetta la sfida contro Ravenna, già incontrata diverse volte in pre campionato, ma prepariamo i fazzoletti: il Gando sta per tornare a Palazzo. Festa nazionale assicurata.
Silvia Cavalli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categoria

Fortitudo, Il Nido dell'Aquila

Tag

,