Il punto sul mercato Virtus

Ufficializzati i vari componenti dello staff dirigenziale, quali Della Salda e Martelli, il nuovo head-coach Sacripanti e il suo assistente Griccioli, il mercato della Virtus è pronto a decollare. Firmato qualche giorno fa il play italiano Reginald “David” Cournooh (l’anno scorso a Cantù) e sfumata la possibilità di vestire di bianconero il baby Penna (si è accasato a Udine), la Virtus si trova ad oggi con quattro giocatori in rosa e tutti italiani (Aradori, Baldi Rossi, Pajola e, appunto, Cournooh). La sensazione è che il nuovo Ds Marco Martelli, in accordo con Della Salda e Sacripanti, si cimenterà sul mercato americani solo quando il “pacchetto” italiani sarà ultimato.

Tanti i nomi accostati alla Virtus in queste settimane. Da Ragland a Rich, da Peric a Reynolds passando per Leunen e Kikanovic. Sicuramente, la Virtus non accelererà i tempi, considerando anche che il Ds Martelli assisterà alla Summer League in America. L’idea generale, sarebbe quella d’impostare un solido asse play-pivot, e da questa suggestione ecco che i giornali bolognesi hanno subito ipotizzato che l’obiettivo numero uno fosse proprio quel Jalen Reynolds, ex Reggio Emilia che ha giocato i playoff con il Barcellona. Difficile, ma di certo non impossibili, nonostante le numerose offerte che stanno arrivando al procuratore del talentuoso centro. Per quanto riguardo il playmaker, i nomi di Ragland, Griffin e Green sono quelli che circolano di più, mentre il sogno si chiamerebbe Jason Rich. Peric rimane una suggestione (accostato da diverse testate a Trieste e Torino), Leunen, Kikakovic e Jenkins più semplici da raggiungere. Pare, dunque, una leggera situazione di stallo in casa Virtus.

Nonostante siano “solamente” nomi sporadici quelli sopracitati, non si può non notare che sono, nella maggior parte dei casi, giocatori allenati in passato da Coach Sacripanti.. chissà se con il passare dei giorni, qualche vecchia “vedova” del nuovo tecnico bianconero possa mettere nero su bianco e affrontare la prossima stagione in canotta bianconera!!

 

Matteo Mazzega

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...