Altra figura in arrivo nel nuovo staff tecnico della Virtus.

Si tratta di Giulio Griccioli che sarà l’assistant coach del nuovo allenatore bianconero Stefano Sacripanti, ed andrà a completare lo staff della prima squadra.

Coach Griccioli, senese, classe 1972, ha iniziato ad allenare nelle giovanili della Mens Sana, diventando assistente della prima squadra dal 2005 al 2010. Ha poi guidato Basket Scafati per due stagioni (miglior tecnico di LegaDue 2010-2011), Junior Casale Monferrato tra il 2012 e il 2014, Orlandina nella stagione 2014-2015 e Mens Sana Siena, da head coach, nel 2016-2017.

Riportiamo le dichiarazioni del neo-assistant coach bianconero:

“Diamo il benvenuto in Virtus a Giulio Griccioli”, commenta il Ds bianconero Marco Martelli“Inseriamo un allenatore estremamente preparato, che ha da subito dimostrato enorme motivazione e senso di responsabilità nell’unirsi al nostro coaching staff. Nei prossimi giorni completeremo e ufficializzeremo l’intero organigramma”.

“Sono entusiasta  di questo incarico”, sono le prime parole in bianconero di Giulio Griccioli“in una società prestigiosa che ho sempre considerato un punto di riferimento cestistico in Italia ed in Europa. Si apre un nuovo capitolo della mia carriera, e ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato: quella di far parte di un progetto che nasce con la volontà di sviluppare una pallacanestro di altissimo livello, accanto a Pino Sacripanti”.

Che dire quindi: in bocca al lupo per il nuovo corso bianconero!

 

Giovanni Fornaciari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categoria

Serie A1, Virtus

Tag

, , ,