Fortitudo tra cessioni e perplessità

La situazione di difficoltà in casa Fortitudo è evidente, anche prima della sconfitta con Jesi le opinioni sul livello della squadra e dei singoli sono state sempre molto altalenanti e discordanti, tendendo verso il basso.

In queste settimane si è pensato sempre più concretamente di cambiare i tasselli di un roster incerto e con molti problemi di quadratura, l’affinità tra i compagni c’è e non c’è e spesso le soluzioni offensive sono molto limitate.

I nomi più caldi nominati in questo periodo sono quelli di McCamey, Amici, Bryan e Legion. Partendo in ordine, Demetri McCamey ha fornito in questa porzione di stagione prestazioni sconcertanti eccetto qualche partita, e la sua posizione è stata messa in discussione più di una volta, ma sembra che la fiducia gli sia stata rinnovata. Fiducia confermata anche per Alessandro Amici, giocatore di ottima versatilità che non ha però trovato il giusto ritmo, seppur condizionato dagli infortuni e dagli acciacchi.

Destini diversi invece per Sylvere Bryan e Alex Legion: il centro americano non sembrerebbe aver convinto né la dirigenza né i tifosi, i problemi fisici non sono mancati ma gli sprazzi di partita giocati hanno evidenziato un giocatore con evidenti limiti qualitativi, molto più in fase offensiva che difensiva. Le richieste non mancano, le squadre interessate al momento sono Piacenza (Serie B) e Roseto, vedremo se già la prossima settimana ci saranno cambiamenti. Stessa storia per Legion, sempre più in dubbio la sua permanenza in casa bianco blu: l’ex Illinois infatti già la prossima settimana potrebbe essere in partenza direzione Mantova, che cerca un sostituto di Brownridge. Le altre destinazioni sono Roseto, Virtus Roma e squadre estere.

Nella partita di domani Legion non ci sarà, non essendosi allenato per tutta la settimana causa problemi fisici, e farà compagnia agli altri indisponibili, ossia Mancinelli e Bryan.

Luca Tassinari

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...