10° giornata di andata Serie C Gold

Virtus Imola – Gaetano Scirea 80-60

(parziali 16-4; 35-22; 64-38)

Imola: Dalpozzo 5, Dal Fiume, Boero 13, Nucci 6, Creti, Casadei 18, Ranocchi 12, Sassi 3, Sangiorgi, Zytharyuk 23. All: Tassinari

Bertinoro: Frigoli 7, En.Solfrizzi 4, Conocchiari 8, Zoboli 4, Bergantini 13, Gellera Malvolti 1, Del Zozzo 8, Biandolino 3, Godoli, Bracci 9, Ruscelli 3, Em.Solfrizzi. All: Selvi

Dopo la larga vittoria in terra felsinea contro San Lazzaro, la Virtus Imola bissa il successo, battendo 80-60 Gaetano Scirea al termine di una gara fin da subito agevole dal punto di vista del margine di vantaggio.

Già 10-0 a metà della prima frazione (poi 12-0), i gialloneri vanno al primo intervallo breve su un confortante 16-4, seppur senza aver mostrato particolari gesta tecniche.

Al rientro in campo, Bertinoro tenta di rientrare e si spinge fino al 18-17 a poco più di 5’ dalla sirena. L’esperienza di Casadei e Boero, però, frenano gli entusiasmi ospiti: nel giro di circa un minuto Imola si ritrova sul 24-17, quindi sul 28-20 con la spettacolare schiacciata di Ranocchia 3’ dal riposo.

Nel terzo periodo, sono un’altra tripla di Daniele Casadei e l’ennesima schiacciata  stagionale di Alessandro Ranocchi a lanciare i locali nel primo reale tentativo di fuga sul 40-22. Da quel momento Gaetano Scirea abbandona gradualmente ogni velleità di rimonta  (46-25, poi 53-27) e per i ragazzi di Tassinari il match assume contorni più comodi verso la vittoria finale, comunque mai in discussione.

Mastodontico Zytharyuk sotto le plance, molto bene tutta la squadra. Bertinoro resiste con una buona difesa, prima dell’ultima spallata imolese, mostrando carattere, determinazione e la certezza di non meritare la classifica attuale.

La Virtus continua il viaggio in vetta alla classifica, nell’attesa di conoscere i risultati dagli altri campi nel turno.

Pubblicato da albertialfredo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...