Oggi la Virtus scende in campo a Brindisi, ma senza Stefano Gentile. Il Pre-partita

Stasera alle 17 è attesa la palla a due della sfida tra Happy Casa Brindisi e Virtus Segafredo Bologna, per l’ottavo turno di questo girone d’andata della LBA. La Virtus che arriva da una serie di 3 sconfitte consecutive, contro quelle che (attualmente) sono le migliori squadre del campionato: Venezia, Milano e Brescia. Le tre sconfitte naturalmente pesano un po’ sul morale della Virtus, visto che due di queste oltretutto sono arrivate solo all’ultima azione. Dispiace perdere, dispiace perderne due in casa, e soprattutto dispiace perché si è sempre rimasti in partita, spesso conducendo l’incontro e poi si è caduti nel finale. Una cosa sicuramente a cui porre rimedio il prima possibile, prima di vedersi “soffiare” un’altra partita sul fil di lana. Ma d’altro canto va ricordato, come scritto prima, che abbiamo perso di veramente poco con le primissime della classe, cosa che lancia comunque segnali positivi e di conferma per uno dei roster (quello bianconero) sicuramente più competitivi di questa Serie A.

Oggi si cerca una vittoria, ma non sarà comunque facile per vari motivi: nonostante Brindisi sia stata decisamente “ridimensionata” rispetto a un paio di anni fa, giocare al PalaPentassuglia non è mai cosa semplice. Da considerare anche l’assenza di Stefano Gentile, a causa di una forma influenzale che ha colpito il play virtusssino. Ecco il comunicato della società:” La Virtus Pallacanestro Bologna comunica che in seguito al peggioramento della situazione medica, dovuto alla febbre alta, l’atleta Stefano Gentile non è partito per Brindisi e proseguirà a Bologna le cure previste dallo Staff Medico”.

Quindi un giocatore in meno a disposizione di coach Ramagli, e rotazioni che si riducono ulteriormente. Vista quest’assenza, logico immaginare che Alessandro Pajola possa trovare qualche minuto in campo, per far rifiatare Oliver Lafayette e dare qualche minuto di intensità difensiva, specialità del giovane classe ’99.

Vedremo come le V nere si presenteranno a questa partita, sicuramente con la voglia di riscattarsi dopo le tre sconfitte in fila. Orario d’inizio dell’incontro alle 17, visibile in diretta solamente sulla piattaforma Eurosport Player.

Come sempre, forza Virtus.

 

Giovanni Fornaciari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...