È in programma per stasera il “derby della provincia” tra Andrea Costa Imola e Fortitudo Bologna, che verrà giocato non al PalaRuggi di Imola, bensì davanti ai 5000 spettatori del PalaCattani di Faenza, impianto scelto appunto per la maggior capienza, adatta ad una partita che prospetta di richiamare molto pubblico.

In molti nei giorni scorsi hanno parlato della sfida di questa sera, in primis il vice di coach Boniciolli, Comuzzo, che ha parlato dell’importanza di rimanere concentrati ed in conferenza stampa ha dichiarato: “È una Partita che ci deve consentire di rimanere in scia con Trieste, e per raggiungerli non possiamo fare passi falsi con squadre di media/bassa classifica. È una partita tutt’altro che scontata per la pallacanestro che adottano, sono energici e aggressivi sia in difesa che in attacco, e se non pareggiamo la loro difesa, la partita si può complicare.

Perciò attenzione alta per i giocatori della F, che oltretutto dovranno fare a meno dei compagni Chillo e Fultz, ancora fermi per infortunio. Matteo Chillo ne avrà ancora per una decina di giorni, mentre Robert Fultz dovrebbe riprendere ad allenarsi coi compagni la prossima settimana.

Anche un grande ex di entrambe le squadre, Vincenzo Esposito (ora coach a Pistoia) è stato intervistato alla vigilia del match da Stadio. Questo un estratto delle sue parole sul match:

Fin qui la Fortitudo ha mantenuto le aspettative, a parte qualche passaggio a vuoto clamoroso come il pesante ko a Trieste. Imola ha cambiato l’allenatore e molti giocatori, per cui avrà bisogno di tempo e soprattutto di non incorrere in troppi infortuni per potersi salvare. Per l’Aquila sarà un ″derbyno″ da non sottovalutare. Qualunque sarà il risultato finale, non lascerà comunque un segno sulla stagione.

Quindi stasera sicuramente sarà un incontro interessante, e verrà trasmesso in diretta televisiva su TRC Sport (canale 185 digitale terrestre), diretta radiofonica su radio Nettuno ed in streaming su LNP TV Pass.

 

Giovanni Fornaciari

Pubblicato da tirodatre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...