LA VIS PERSICETO CADE IN CASA CON MOLINELLA

Campionato di Pallacanestro Maschile – Serie C Silver 2017/18

Vis Nova Elevators Persiceto – Pallacanestro Molinella 52-62
Parziali
: 13-18; 29-39; 42-49.

Tabellini
NOVA ELEVATORS: Acciarri, Carpani, Cornale 7, Verardi 11, Baccilieri 7, Scagliarini, Papotti 14, Pasquini (K.) 9, Zappoli 2, Ferrari, Rusticelli 2, Almeoni. All. Berselli, Vice Buratti.
MOLINELLA: Guazzaloca 16, Brandani 3, Spisni, Menna, Checcoli, Ranzolin 18, Frignani 5, Frazzoni 3, Capobianco 3, Lanzi (K.) 12, Ramini, Regazzi 2. All. Baiocchi, Vice Turrini.

Per il sesto turno di serie C Silver la Vis Basket Persiceto ospita la Pallacanestro Molinella in uno scontro che vede le due formazioni appaiate a 4 punti in classifica. Gli ospiti sono reduci da due sconfitte consecutive (Novellara ed Anzola) e sono quindi determinati a reagire per tornare a vincere. Anche i padroni di casa si trovano nella stessa situazione, infatti dopo la confortante vittoria con Anzola i bianco-blu sono caduti a Castelnovo.

La partita inizia con Guazzaloca che piazza due triple dalla distanza e Ranzolin che trova ripetutamente il fondo della retina. Persiceto non riesce ad entrare nel match e fa fatica a trovare le giuste misure all’offensiva avversaria. Il periodo termina sul punteggio di 13-18.
Nel secondo quarto la musica non cambia e gli ospiti sembrano averne di più, toccando anche il +15 grazie ad altre due triple di uno scatenato Guazzaloca. La Vis Basket cerca di ricucire dalla lunetta e si va così all’intervallo sul 29-39.
Nel terzo periodo Persiceto cerca di reagire e ci riesce affidandosi a 7 punti di Cornale nel quarto. Molinella perde la fluidità offensiva che aveva messo in campo precedentemente e così la Vis riesce a rifarsi sotto, ma il tiro dalla lunga distanza di Frignani e Frazzoni allontana Persiceto fino al 42-49 di fine quarto.
Negli ultimi 10 minuti di gioco i persicetani cercano di completare la rimonta, ma proprio nel momento cruciale del match la pesantissima tripla di capitan Lanzi taglia le gambe ai padroni di casa, che cadono davanti al proprio pubblico e realizzando solo 52 punti, a fronte dei 62 di Molinella.
Ottima vittoria per Molinella, che torna alla vittoria grazie ad una prestazione di squadra su un campo dove erano già cadute le ambiziose Anzola e Novellara. Persiceto invece fatica a trovare la via del canestro per tutta la partita, complice anche l’assenza di Almeoni per influenza.
Nel prossimo turno la Vis Basket sarà impegnata nell’anticipo di venerdì sera a Ferrara, mentre Molinella volerà a Medicina per la seconda trasferta consecutiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...