Biella si aggiudica il terzo posto nella Supercoppa LNP

L’Eurotrend Biella conquista il terzo posto della LNP Supercoppa2017 Old Wild West, superando l’OraSì Ravenna nella finalina. Gara che ha visto Biella in vantaggio per due quarti e mezzo (fino a +20), prima del ritorno ravennate grazie a Giachetti e Chiumenti. Alla fine a decidere sono stati i tiri liberi di Tessitori e Tim Bowers per l’Eurotrend. Per Biella 21 punti di Ferguson e doppia doppia di Tessitori da 20 punti e 10 rimbalzi; per Ravenna 16 di Giachetti e 14 a testa di Chiumenti e Grant.

Inizio con uno scatenato Ferguson e un positivo Tessitori per l’Eurotrend (17-10 al 7°). Si segna poco in finale di quarto, alla prima pausa è +9 per Biella (22-13), con un Ferguson da 14 punti a segno.

Nel secondo periodo Biella si blocca in attacco e Ravenna rientra a -3 con Chiumenti e Raschi. Si prosegue con un grande equilibrio fino al termine del secondo parziale: in evidenza Tim Bowers e Tessitori per Biella, Rice e Grant per Ravenna. Alla pausa lunga è +5 Eurotrend (34-29).

Al ritorno dagli spogliatoi Bowers e Chiarastella propiziano il nuovo allungo biellese (43-31 al 25°), poi le triple di Luca Pollone fanno salire l’Eurotrend fino a +20 (53-33 al 27°). L’OraSì non molla e piazza uno 0-12 grazie ad una ritrovata aggressività difensiva ed alle palle perse rossoblù (53-45 al 29°). +10 Biella al terzo intervallo.

Nell’ultimo parziale Biella sembra in controllo, mantenendo una decina di punti di vantaggio, prima che Ravenna riapra la gara nel finale con Giachetti, Raschi e Chiumenti. Proprio quest’ultimo firma la parità (70-70) ad un minuto dal termine, al termine di un grande parziale dei giallorossi. Nel finale decisivi i due liberi di un ottimo Tessitori, su rimbalzo offensivo; errore di Chiumenti dall’altra parte, e Tim Bowers con un altro 2/2 dalla lunetta dà il terzo posto all’Eurotrend.

Il boxscore della gara: http://www.legapallacanestro.com/wp/match/ita2_scup_3/ita2_scup/x1718

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...